Main Sponsor

MIZUNO EUROSPIN BANCA GENERALI FORD SARA WEINGRILL CUNEO INOX EMME 5
10/12/2017

CAMPIONATO NAZIONALE B1 - PINEROLO CONQUISTA TRE PUNTI CHE VALGONO LA VETTA DELLA CLASSIFICA.

Campionato nazionale B1

Sabato 9 Dicembre

Palazzetto dello sport Pinerolo

EUROSPIN FORD SARA – GARLASCO VOLLEY 2001             3-0

(27/25, 25/19, 25/12)

Eurospin Ford Sara: Bertoli, Caserta, Allasia, Serena (16), Ottino, Tosini (2), Zanotto (16), Cheli (10), Grassi, Buffo (8), Destefanis (4), Vingaretti, Torrese (L1), Gouchon (L2).

Garlasco Volley: Cozzi (5), Angeleri, Mazzocchi (1), Bazzarone, Ghia, Agostinelli, Ditommaso (7), Cagnoni (24), Caroli (6), Nicchi, Arapi, Ferrari (L).

L’obiettivo in questa delicata partita era portare a casa tre punti e Pinerolo è riuscita non solo a raggiungerlo ma, grazie anche alla vittoria dell’Offanengo ai danni di Settimo, mette la freccia, sorpassa e vola in testa alla classifica. L’assenza di due centrali, Caserta e Rizzuti fuori entrambe per infortunio, destava qualche preoccupazione ma la formazione di casa ha saputo reagire bene, giocando un’ottima partita e lasciando poco o nulla alle avversarie. Le giovanissime Destefanis e Bertoli sono state all’altezza della situazione, segno che, quando la prima squadra chiama  il settore giovanile risponde e anche bene.

In avvio di gara sono le padrone di casa che prendono subito il sopravvento e si portano sul 4-0. Il set avanza con le ragazze di Garlasco sempre sotto di qualche punto. Sul 22-20 due ricezioni sbagliate permettono alle ospiti di contrattaccare e agganciare le pinerolesi per poi passare avanti 22-23. Moglio chiede time out. Tornate in campo le bianco-blu riprendono subito palla con una attacco di capitan Serena ma sono le avversarie che conquistano la prima palla set, annullata poi da un servizio sbagliato. Sul 25-24 è Pinerolo che sbaglia la battuta ma Serena e Zanotto chiudono il set 27-25. Il secondo parziale è un testa a testa fino al 10 pari poi, Zanotto e Cheli in prima linea portano le compagne avanti 16-11. Sul finale le ragazze di Garlasco recuperano qualche punto non sufficiente però ad impensierire le bianco-blu che chiudono 25-19. Terzo set in mano alle padrone di casa, le avversarie si difendono solo nei primi minuti di gioco poi lasciano spazio a Pinerolo che ne approfitta chiudendo il parziale e portando a casa la partita. Da lunedì inizierà la preparazione per l’ultima gara del 2017 che si giocherà sabato 16 ad Acquiterme dove le ragazze di Moglio saranno ospiti dell’Arredo Frigo-Makhymo.



<< Torna Indietro Archivio News >>

I NOSTRI TEAM SPONSOR