Special Olympics: domani il torch run sfila a Pinerolo

Eccola la fiaccola degli Special Olympics estivi, che da Lanzo Torinese farà tappa a Pinerolo, pronta per sfilare per la città domani venerdì 27 maggio.
Questa mattina a Lanzo Torinese al termine della cerimonia di giuramento è avvenuta la consegna della Torcia simbolo della manifestazione all’atleta pinerolese Samuele e al papà Andrea Tron presente con la delegazione dell’Unionvolley Pinerolo coinvolta nel Torch Run e più in generale nella promozione delle attività sportive dedicate ai disabili intellettivi.
A rappresentare la Società il Presidente Claudio Prina accompagnato dai dirigenti Rocco Costantino, Gabriella Tolosano, Giavanna Taverna e Andrea Tron.
E’ stata bello vedere così tanta gente presente oggi a Lanzo – commenta entusiasta 𝗚𝗮𝗯𝗿𝗶𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗧𝗼𝗹𝗼𝘀𝗮𝗻𝗼 artefice in casa Unionvolley del progetto e della collaborazione con Special Olympics – la consegna poi della fiaccola dal Tripode a Samuele che la porterà a Pinerolo con la delegazione ci ha toccato il cuore ed emozionato tantissimo. Questa sera sarà a Palazzo Vittone per essere pronta a sfilare domani per la città di Pinerolo, tra tantissima gente. Sarà una bellissima festa che merita di essere vissuta”.
Il via del Torch Run sarà alle 8.45 da Abbadia Alpina, passando sulla pista ciclabile verranno toccate diverse scuole del Pinerolese per arrivare al Palazzetto dello Sport, in Via Grande Torino n.1, alle 11.30. La Torcia proseguirà il suo percorso nel pomeriggio a partire dalle ore 17.00 con partenza da Piazza Vittorio Veneto di fronte a Palazzo Vittone. Si correrà sul viale alberato che costeggia C.so Torino passando successivamente in Piazza Facta, Via Savoia, Piazza San Donato per scendere da Via del Duomo e rientrare in Piazza Vittorio Veneto. Cerimonia di accensione del Tripode e giuramento dell’atleta Special Olympics prevista per le ore 18.00.

Condividi questo articolo su:

GlI SPONSOR