EUROSPIN FORD SARA PINEROLO DOMENICA A SOVERATO

Seconda trasferta consecutiva per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo impegnata, domenica, sul campo della Ranieri International Soverato. La squadra di coach Bruno Napolitano ha esordito sul campo di casa con un successo da tre punti contro la Tecnoteam Albese per poi rispettare nella seconda giornata il turno di riposo. Positivo avvio di campionato anche per Zago e compagne che dopo aver messo in tasca tre punti con Catania hanno espugnato il Palamanera nel derby di domenica scorsa. La trasferta a Soverato si preannuncia dunque insidiosa e dalle tante incognite. Da sempre la squadra calabrese fa del Palascoppa uno dei suoi punti di forza, un vero e proprio fortino in cui fare punti è considerato un lusso. La formazione allestita quest’anno è giovane, piena di talenti ed ambiziosa e tra le sue fila annovera anche l’ex pinerolese Simona Buffo. Un mix perfetto per disputare un ottimo campionato. Le ragazze di coach Michele Marchiaro, in fiducia dopo l’ottima prestazione messa in campo a Mondovì sono pronte ad affrontare la sfida consapevoli delle grandi qualità dell’avversario.

Michele Marchiaro: “Quella di domenica sarà una partita tra due squadre in fiducia e penso che avrà la meglio la formazione che scenderà in campo con più fame. Questa per noi è un’altra prova di maturità, arriviamo da due buoni risultati ma non dobbiamo accontentarci. Sappiamo cosa troveremo a Soverato, cioè una squadra fisica, aggressiva, allenata bene, con un gioco veloce e che commette pochi errori. Bisogna andare con molta prudenza, aggressività e fame. Senza questi ingredienti difficilmente porti via da Soverato anche solo un punto. Loro arrivano da una vittoria importante con Albese impreziosita dal risultato di Albese con il Club Italia quindi risultato e classifica dicono già tutto su questa partita”.

Jessica Joly: “Dovremo partire da qua con il coltello tra i denti perché Soverato è una bella squadra. Ci vorranno grinta e determinazione, come abbiamo dimostrato a Mondovì. Sarà molto importante l’approccio a questa gara, dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto questa settimana e dare il massimo in ogni azione. Rivedere il pubblico nei palazzetti è stato da pelle d’oca, ripensando allo scorso anno anche solo sentire il tifo contro ti carica già tantissimo”

Per tutti i sostenitori, la gara sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale Youtube di Volleyball World, al link a fondo pagina

Appuntamento:

📆 Domenica 24 ottobre 2021
🕔 ore 17.00
🔷 3^ Giornata Andata Girone B - Regular Season

Link: https://www.youtube.com/watch?v=bYMc5XMTAWM

PARTNERS