SERIE C e D 4° GIORNATA

Serie C girone B
UNIONVOLLEY PINEROLO-ISIL VOLLEY ALMESE MASSI 1-3
(17/25, 25/23, 21/25, 19/25)
Unionvolley Pinerolo: Marino, Bonansea, Contini, Costa, Destefanis, Gallo, Magnano, Obakhavbaye, Pipino, Tullio, Lunardon (L1).

Serie D girone D
UNIONVOLLEY PINEROLO-VOLLEY CIGLIANO 0-3
(16/25, 24/26, 12/25)
Unionvolley Pinerolo: Bernasconi, Ferrero, Malan, Miegge, Monetti, Ogbonna, Rostagno, Sgueglia, Spadafora, Tosini, Tron, Zappone, Bonansea (L1), Ricchiardi (L2).

Nella quarta giornata di andata l’Unionvolley di Andrea Betteto ospita a Pinerolo l’Isil Volley Almese Massi, in testa al girone con 3 vittorie su altrettante partite. Un match impegnativo e ricco di stimoli per le padrone di casa che, partite un po’ contratte crescono nel secondo parziale, diventando più incisive al servizio e solide a muro. Al di là del risultato la prestazione messa in campo da Marino e compagne merita un applauso. La crescita di questo giovanissimo gruppo che ad inizio stagione ha dovuto fare i conti con la pesante assenza del martello Casamassima è chiaramente visibile e il percorso intrapreso è senza dubbio quello giusto. L’avvio di gara è a favore dell’Almese che, preso un buon margine di vantaggio lo mantiene fino al 17-25. Cambia la musica nel secondo set. Pinerolo tiene bene il gioco, è concentrata e attenta su ogni pallone, lucida in ogni fondamentale e di misura si porta sull’1-1. Nel terzo parziale regna l’equilibrio. Il ritmo di gioco è alto e solo nel finale le ospiti piazzano il break decisivo chiudendo 21-25. Testa a testa anche nel quarto parziale con Almese avanti a metà gioco. Le pinerolesi non riescono più a ricucire lo strappo e le ospiti chiudono il match con il risultato di 3-1. Sabato 13 trasferta a San Mauro Torinese, ospite del La Folgore Carrozzeria Mescia.

Contro la prima della classifica nulla può la serie D Unionvolley. Al palazzetto dello sport di Pinerolo il Volley Cigliano fa bottino pieno vincendo con un secco 3-0. Solo nella seconda frazione di gioco le padrone di casa sembrano poter impensierire l’avversario, per il resto è un monologo ospite. Partono bene le biancoblu ad avvio gara. Le ospiti agganciano sul 7-7, prendono le distanze sfruttando bene il servizio. Bernasconi e compagne si rifanno sotto nel finale ma il divario è troppo ampio e Cigliano chiude 16-25. Nel secondo parziale è l’Unionvolley a guidare il gioco. Conquistato un bel vantaggio sull’avversario butta via tutto incappando in alcune difficoltà in ricezione. Il passaggio a vuoto costa caro alla formazione di casa che ai vantaggi non riesce a chiudere. Ne approfitta Cigliano per portarsi sul 2-0. Le ragazze di Scali si portano dietro gli strascichi del finale del secondo set e contro un’avversaria attrezzata come Cigliano non riescono a ritrovare la giusta determinazione. Con il risultato di 12-25 si chiude set e gara. Testa alla prossima gara che le pinerolesi disputeranno sabato 13 a Lessona contro il Botalla Volley.


PARTNERS