SERIE C E D 10° GIORNATA

Serie C girone B

UNIONVOLLEY PINEROLO-SOLE DI SAN MARTINO EL GALL 0-3
(22/25, 22/25, 21/25)
Unionvolley Pinerolo: Bonansea, Contini, Costa, Destefanis, Franco, Gallo, Magnano, Obakhavbaye, Pipino, Tosini, Tullio, Lunardon (L).

Non riescono nell’impresa le ragazze di Andrea Betteto sconfitte sul campo casalingo dal Sole di San Martino El Gall. Il tecnico pinerolesi deve fare i conti con la pesante assenza della regista Marino e Pinerolo pur disputando una buona prestazione non va mai oltre i 22 punti. Brava la formazione ospite sempre incisiva dai nove metri. Il primo parziale si apre con un buon ritmo di gioco. Le ospiti conquistano subito un buon margine di vantaggio. Pinerolo insegue, accorcia nel finale portandosi ad una sola lunghezza di distanza grazie ad una ottima correlazione muro-difesa. Il guizzo finale è però del Sole di San Martino che chiude 22-25. Il secondo parziale si gioca in equilibrio fino a metà tempo poi le ospiti allungano, sfruttano al meglio il turno al servizio di Arnaldi costringendo coach Betteto a fermare il gioco. Pinerolo rimane agganciata alle avversarie ma non basta, Alba con grande lucidità chiude 22-25. Nella terza frazione di gioco le pinerolesi tengono testa alle ospiti fino al 9-9 poi qualche difficoltà in ricezione permette al Sole di San Martino di salire a +6. L’Union non si dà per vinta, recupera e aggancia sul 19-19 ma nel momento chiave del set le ospiti ci mettono qualcosa in più conquistando l’intera posta in palio.

Serie D girone D

UNIONVOLLEY PINEROLO-PAGLIANO PASSERIN L8 NICHELINO 3-1
(25/22, 18/25, 25/19, 25/14)
Unionvolley Pinerolo: Bernasconi, Malan, Miegge, Ninfa, Ogbonna, Rostagno, Sgueglia, Tosini, Tron, Zappone, Bonansea (L1), Ricchiardi (L2).

Vince con qualche difficoltà la serie D di Davide Scali, ancora in formazione rimaneggiata a causa di alcune assenze. Nel match con il Pagliano Passerin L8 Nichelino l’Unionvolley fatica ma porta a casa il risultato mettendo in tasca tre punti. Dopo un avvio equilibrato la formazione di casa allunga con Zappone al servizio. Le ospiti rimangono in scia rosicchiando qualche punto nel finale ma Pinerolo chiude i giochi con un attacco vincente di Bernasconi. Nel secondo parziale qualche errore di troppo nella metà campo di casa consente a Nichelino di andare in doppio vantaggio, L’Unionvolley insegue ma le ospiti continuano a macinare punti. Nel finale sono ancora gli errori a fare la differenza e si va sull’1-1. Nella terza frazione di gioco le biancoblù cambiano marcia: Bernasconi inanella una serie di servizi vincenti che portano subito la squadra avanti di sette lunghezze. Nichelino rimonta, si rifà sotto ma Pinerolo è brava a respingere gli assalti, sale ancora nel finale e chiude 25-19. Nel quarto dominano le padrone di casa che fanno bottino pieno.

PARTNERS