PINEROLO SBANCA IL PALA COLLODI E VOLA IN VETTA ALLA CLASSIFICA

Due su due per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo che, dopo la vittoria con Soverato nel recupero infrasettimanale, supera con un secco 3-0 anche la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio. Al Pala Collodi, nella nona giornata di Regular Season, la compagine guidata da Michele Marchiaro non lascia spazio alle padrone di casa, domina i primi due parziali respingendo con determinazione il rientro delle venete nel terzo set. La miglior marcatrice del match è ancora Valentina Zago con 22 punti, seguita dai 10 di Akrari (6 muri) e i 9 di Carletti. Il muro piemontese non dà scampo alle avversarie (12 a 3) e in attacco le ospiti si esprimono con un’efficienza del 46% mentre nella metà campo di casa si arriva solo al 32%. I tre punti conquistati e la contemporanea sconfitta di Talmassons al tie break con il Club Italia portano l’Eurospin Ford Sara Pinerolo in testa alla classifica, a pari punti con le friulane ma ancora con una gara da recuperare. Più che soddisfatto il tecnico pinerolese: “Partita concentrata e attenta. Siamo stati bravi ad ignorare qualsiasi distrazione. Adesso proseguiamo con coerenza sulla nostra strada senza guardarci intorno”.

IPAG SORELLE RAMONDA MONTECCHIO-EUROSPIN FORD SARA PINEROLO 0-3
(18/25, 13/25, 18/25)

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio: Orlandi 8, Jeremic 9, Frigerio 1, Mazzon 13, Bortoli 1, Meli 8, Mistretta (L), Bartolucci, Muraro. Non entrate: Fiorio, Magazza. All. Amadio.

Eurospin Ford Sara Pinerolo: Carletti 8, Bussoli 2, Prandi 2, Zago 22, Gray 6, Akrari 10, Pericati (L), Joly 7. Non entrate: Zamboni, Faure Rolland, Tosini, Pecorari. All. Marchiaro.

Arbitri: Roberto Russo, Stefano Nava.
Note: 22’, 21’, 23’. Tot 66’

La cronaca della gara nella sezione articoli al seguente link:

Link: https://unionvolley.eurosoftsrl.it/articoli-dettagli.asp?ID=1100

PARTNERS