SERIE C e D

Serie D girone D

UNIONVOLLEY PINEROLO-CALTON VOLLEY 3-1
(24/26, 25/13, 25/17, 25/20)

Unionvolley Pinerolo: Bernasconi, Ferrero, Malan, Miegge, Ninfa, Ogbonna, Rostagno, Sgueglia, Spadafora, Tosini, Tron, Zappone, Bonansea (L), Ricchiardi (L).

Calton Volley: Aimonetto, Benedetto, Derossi, Marchetto, Mellano, Oldin, Rosiglioni, Simonetto, Strocco, Venturino, Roberto (L), De Antoni (L).

Vittoria da tre punti per la compagine di Davide Scali impegnata sul campo casalingo con il Calton Volley. Bernasconi e compagne ribaltano il risultato dell’andata vincendo 3-1 con la terza forza del girone D. Una bella prestazione iniziata sottotono per le pinerolesi, brave poi a recuperare lo svantaggio e giocarsela punto a punto fino ai vantaggi dove la spuntano le ospiti. Nel secondo e terzo set le padrone di casa conquistano subito un ottimo margine di vantaggio mantenendolo fino alla fine. Più combattuto il quarto set chiuso dall’Unionvolley con lucidità e pochi errori. Prossimo incontro a Giaveno.

Serie C girone B

UNIONVOLLEY PINEROLO-CASCINA CAPELLO CHIERI 3-1
(23/25, 16/25, 26/24, 17/25)

Unionvolley Pinerolo: Bonansea, Contini, Costa, Destefanis, Franco, Magnano, Marino, Obakhavbaye, Pecorari, Pipino, Tosini, Tullio, Lunardon (L), Gallo (L).

Cascina Capello Chieri: Caretto, Cernuto, Fetescu, Fradiante, Gauna, Gilè, Lancieri, Lotartaro, Napione, Padula, Ratto, Ronco, Mondino (L), Vay (L).
Il Cascina Capello Chieri espugna il campo dell’Unionvolley Pinerolo facendo bottino pieno. La compagine di coach Bernardinello, una delle favorite del girone B, si dimostra solida, potente in attacco e ficcante al servizio. Pinerolo prova a sfruttare al meglio i rinforzi Tosini e Pecorari ma si deve arrendere al quarto set. L’avvio di gara è equilibrato. Pinerolo rimane agganciata alle ospiti e porta il primo set ai vantaggi ma non concretizza, ne approfitta Chieri per portarsi sull’1-0. A senso unico il secondo parziale con le ospiti a guidare il gioco e chiudere con un netto vantaggio. Si torna a giocare punto a punto nel terzo set. Le pinerolesi non mollano, rimangono concentrate fino al 26-24 riaprendo la gara. Nel quarto set, dopo un iniziale equilibrio, Chieri prende il sopravvento. Qualche errore di troppo non consente più alla formazione di Betteto di rientrare e le sue ragazze si arrendono 17-25. Sabato trasferta a Busca.

PARTNERS