INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA: PINEROLO È PRONTA AD OSPITARE CUNEO PER LA PRIMA DI CAMPIONATO

Domenica 8 ottobre si apre il campionato 2023-2024. Al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte la Wash4Green ospiterà la Honda Olivero S. Bernardo con fischio d'inizio programmato per le ore 17. Entrambe le compagini si presenteranno con i roster completi, determinate a partire con il piede giusto. Due test match pre stagionali hanno dato modo alle due squadre di confrontarsi e prendere confidenza pur sapendo che la prima gara di campionato sarà tutta un'altra storia. Bussoli e compagne proveranno a sfruttare al massimo il fattore campo, forti di un pubblico sempre numeroso e molto caloroso.

Michele Marchiaro (Wash4Green Pinerolo): “Sappiamo poco di Cuneo. Conosciamo il valore relativo che può avere un pre campionato e dovremo miscelare correttamente tattica e agonismo. In questo momento nessuno disegna delle gerarchie. Noi siamo in crescita e sappiamo che ci sono dinamiche per un gruppo così nuovo che richiedono tempo ma abbiamo acceso le fiamme giuste, quelle del miglioramento tecnico, fisico, tattico e di squadra e una volta che le fiamme sono accese si lavora molto serenamente. Senza fretta. Andiamo fiduciosi a questa prima di campionato, contenti di iniziare sul campo casalingo. Non vediamo l’ora di sentire il calore del nostro pubblico”.

Anna Adelusi (Honda Olivero S. Bernardi Cuneo): “Non sarà una partita facile: nel precampionato abbiamo avuto la conferma che quello di Villafranca è un campo molto caldo. Pinerolo è una squadra che lotta sempre; dovremo cercare di imporre il nostro gioco e avere tanta pazienza nei momenti di difficoltà. Sarà fondamentale lavorare bene nel muro-difesa; in seconda linea servirà grande attenzione. In questa ultima settimana, in cui siamo state finalmente al completo, abbiamo lavorato sui dettagli: sarà la cura nelle piccole cose a fare la differenza”

PARTNERS