LA WASH4GREEN ESPUGNA IL FONTESCODELLA IN TRE SET


Fontescodella Macerata | 12 OTTOBRE 2025 – I primi tre punti della Wash4Green Monviso Volley arrivano sul campo della Cbf Balducci Hr Macerata nella seconda giornata di andata. Una partita a senso unico, dominata dalla squadra di Marchiaro in ogni fondamentale. Nonostante le assenze di Battistoni (operata in settimana) e Akrari (assente causa febbre), Bussoli e compagne non si scompongono, disputano una prestazione solida e senza sbavature. 46% di efficienza in attacco, 63% in ricezione e 9 muri messi a segno contro i 2 delle padrone di casa (4 di Sylves). Malual è la Mvp del match con 18 punti. Nella metà campo di casa le migliori sono Decortes con 18 punti e Kokkonen con 10.

LA PARTITA

1 SET | Ottima partenza per la formazione di Michele Marchiaro che con D’Odorico al servizio si porta subito sul 6-12. Lionelli ferma il gioco e al rientro in campo lo squadra di casa recupera due lunghezze. L’attacco di Davyskiba riporta palla nella metà campo piemontese (8-13) poi è D’Odorico a difendere il vantaggio (12-19). Bridi approfitta di una palla a filo rete per mettere a terra il punto del 14-20. Decortes ci prova, annulla la prima palla set del Monviso ma D’Odorico non sbaglia e la sua diagonale chiude 18-25.

2 SET | Primi due punti della Wash4Green. Macerata aggancia sul 6-6 con Decortes ma l’opposta ospite firma il cambio palla poi è Dodson dai nove metri a portare la squadra di nuovo con la testa avanti, ben supportata dalla linea di attacco (9-16). La Cbf ferma il gioco ma il ritmo non cambia, Sylves piazza il 10-17. Qualche errore della formazione piemontese consente alle padrone di casa di accorciare 14-19. Marchiaro chiama time out e il muro di Sylves su Decortes consente al Monviso di riprendere in mano la guida del gioco. Senza difficoltà Bussoli e compagne chiudono 16-25.

3 SET | Nel terzo set la Cbf tenta di contenere la Wash4Green ma le ragazze di Marchiaro sono determinate a terminare la gara. Malual attacca di potenza per il 7-12. Decortes sfrutta bene le mani del muro per provare a tenere in gioco le sue ma Sylves a muro rende la vita difficile alle attaccanti di casa. Sul 10-19 le marchigiane tentano il tutto per tutto, Kockarevic sigla il mani out del 16-23 ma il divario è troppo ampio, ci pensa Davyskiba a chiudere il match 17-25.

SALA STAMPA

Adhu Malual MVP (Wash4Green Monviso Volley): “Siamo davvero felici, abbiamo giocato benissimo, siate state focalizzate e ordinate dall’inizio alla fine, quasi mai in difficoltà e brave a risolvere le situazioni scomode. Faccio i complimenti a tutte le mie compagne, vittoria meritata. I numeri parlano, le percentuali sono alte, frutto del duro lavoro che facciamo in settimana. Grazie a tutto lo staff per il gran lavoro”

Giorgia Caforio (Cbf Balducci Hr Macerata): “Sicuramente sappiamo il valore della squadra che abbiamo affrontato. Venivamo da una buona prestazione e il nostro intento era quello di approcciare come la volta scorsa ma non ci siamo riuscite. Loro ci hanno messo in difficoltà fin da subito. Da parte nostra è mancata un po’ di aggressività in tutti i fondamentali quindi loro poi hanno preso il sopravvento”.

IL TABELLINO

CBF BALDUCCI HR MACERATA-WASH4GREEN MONVISO VOLLEY 0-3
(18/25, 16/25, 17/25)

CBF BALDUCCI HR MACERATA: Kokkonen 10, Bonelli, Kockarevic 4, Ornoch 1, Crawford 2, Clothier 4, Decortes 12, Caforio (L), Bresciani, Mazzon, Piomboni. Non entrate: Batte, Sismondi, Capodacqua (L). All. Lionetti.

WASH4GREEN MONVISO VOLLEY: Bridi 2, Dodson 12, Malual 18, D’Odorico 9, Sylves 9, Moro (L), Bussoli, Siftar. Non entrate: Harbin, Scialanca (L). All. Marchiaro.

ARBITRI: Brancati Rocco, Salvati Serena.
NOTE | Spettatori: 760. Durata set: 25’, 25’, 27’. Tot 77’. MVP: Adhu Malual.













PARTNERS