La Omag-Mt San giovanni in Marignano vince lo scontro salvezza superando con un secco 3-0 la Wash4Green Monviso Volley
Villafranca Piemonte 1 febbraio 2026 – Un risultato perentorio e netto per la Wash4Green Monviso Volley che viene travolta dalla Omag-Mt San Giovanni in Marignano nella nona giornata di ritorno al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte. La squadra di coach Bellano gioca una partita impeccabile, ci mette grinta e determinazione mentre nella metà campo di casa manca tutto. Il match si chiude in poco più di un’ora a dimostrazione del fatto che il gioco è stato per lo più in mano alle ospiti, sempre avanti e con ampi margini di vantaggio. Solo nel terzo parziale il Monviso prova a dare una scossa alla gara ma la reazione è davvero troppo timida per impensierire Ortolani e compagne. Kochurina è la mvp della partita, per lei 12 punti ed il 53% di efficienza in attacco. In doppia cifra anche Brancher (12) e Zhuang (10). Tra le fila giallobu Kindermann è la migliore con 14 punti.
LA PARTITA
1 SET | La squadra di Bellano parte con il piede giusto mentre nella metà campo di casa si commettono troppi errori in attacco (3-12). Nica chiama il primo time out. Kinderman ferma Zhuang per l’8-14 ma Caruso firma subito il cambio palla sfruttando bene le mani del muro (9-16). Nel finale è Zhuang a mettere a terra i palloni importanti (15-23). La Wash4Green ci prova ma il divario è troppo ampio e la Omag non concede nulla. Nardo chiude con un mani out 18-25.
2 SET | Come nel primo parziale San Giovanni in Marignano mette la testa avanti (3-6). Kochurina non sbaglia un colpo, quattro punti consecutivi portano le ospiti sul 4-11. Le ragazze di Nica sono in balia del gioco avversario, a metà set cambiano ritmo iniziando a giocarsela alla pari ma il margine di vantaggio consente ad Ortolani e compagne di tenere sotto le avversarie. Zhuang attacca il pallone del 14-22. È ancora Nardo a chiudere il set e portare le compagne sullo 0-2 (17-25).
3 SET | La Wash4Green si porta per la prima volta in vantaggio (2-0). Due errori delle gialloblu consentono alle ospiti di agganciare sul 6-6. Si procede punto a punto fino all’11-11 poi il Monviso commette un fallo d’invasione e Kochurina blocca Dodson per il doppio vantaggio (11-13). Il +4 arriva con l’ace di Kochurina (13-17) costringendo Nica a fermare il gioco. Le padrone di casa rimangono incollate alle avversarie. Kindermann attacca di potenza per il 18-22 ma la squadra di Bellano dimostra di essere superiore in tutto, è di Kochurina il primo tempo che chiude i giochi 20-25.
SALA STAMPA
Kochurina (Omag-Mt San Giovanni in Marignano): “Oggi è stata una partita difficile. Sono felice per noi, per il 3-0. Monviso oggi ha fatto bene ma abbiamo vinto”.
Ulrike Bridi (Wash4Green Monviso Volley): “Non abbiamo affrontato la gara con il giusto spirito, oggi era una finale in tutti i sensi però non è finita, bisogna crederci in ogni istante, ogni momento e in ogni allenamento e crederci davvero tutti insieme”.
IL TABELLINO
WASH4GREEN MONVISO VOLLEY-OMAG-MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO 0-3
(18/25, 17/25, 20/25)
Wash4Green Monviso Volley: Dodson 6, D’Odorico 4, Battistoni, Kindermann 14, Sylves, Davyskiba 9, Moro (L), Akrari 7, Bridi 3, Siftar, Bussoli. Non entrate: Harbin, Scialanca (L). All. Nica.
Omag-Mt San Giovanni in Marignano: Zhuang 10, Brancher 12, Kochurina 12, Caruso 8, Nardo 8, Straube 4, Panetoni (L), Tellone. Non entrate: Ortolani, Bracchi, Nicolini, Parini, Wilson, Piovesan (L). All. Bellano.
ARBITRI: Piano Rossella, Armandola Cesare.
NOTE | Spettatori: 1160. Durata set: 24’, 22’, 26’. Tot 72’. MVP: Kochurina.














































































