SERIE B2: TRASFERTA AMARA PER L'UNIONVOLLEY


Serie B2 girone A2

REALE MUTUA CHIERI76-UNIONVOLLEY PINEROLO 3-0
(25/21, 25/21, 25/19)

Reale Mutua Chieri76: Naddeo, Burzio, Guarena, Quilico, Ghibaudo, Busso, Marengo, Ollino, Iannacone, Fasano Sturaro, Fini (L).
Unionvolley Pinerolo: Vaschetti, Onofrei, Martini, Nuccio, Bertoli, Faure Rolland, Casamassima, Bergese, Zamboni, Pecorari, Gueli (L1), Barra (L2).

Sconfitta esterna per la compagine di Massimo Moglio sul campo della Reale Mutua Fenera Chieri76. Faure e compagne non riescono ad esprimere il loro miglior gioco commettendo qualche errore di troppo che consente alle padrone di casa, più determinate e attente in alcune fasi di gioco, di mettere in tasca tre punti importanti.

Buon avvio di gara delle padrone di casa che mettono subito le distanze. A metà set allungano ancora portandosi sul 15-9. Bertoli tiene bene il servizio costringendo le avversarie ad un gioco scontato e accorciando di qualche lunghezza (18-22). Vaschetti dai nove metri varia i colpi trovando due ace ma, conquistato il cambio palla Chieri chiude 25-21.

Botta e risposta nei primi punti del secondo parziale. Il primo break è delle ospiti, brave in fase muro-difesa (3-5). Alcuni errori in attacco delle pinerolesi regalano il vantaggio alla formazione di casa (13-10), brava ad opporsi ai tentativi di rientro delle biancoblu e a mantenere il distacco fino al 25-21.

Le due squadre giocano in equilibrio fino a metà parziale poi l’Unionvolley conquista il mini break del doppio vantaggio (15-13) ma Chieri ricuce subito le strappo e passa in vantaggio allungando ancora nel finale. Nulla da fare per le pinerolesi che si arrendono sul 25-19.

Prossimo turno sabato 27 (ore 20:30) al palazzetto dello sport di Pinerolo dove sarà ospite l’Ascot Labormet To Play.

PARTNERS