SERIE D: BUONA LA PRIMA

Serie D femminile girone B

UNIONVOLLEY PINEROLO- MONVISO VOLLEY BARGE 3-1
(18/25, 25/10, 25/20, 25/14)
Union Pinerolo: Marino, Bonansea, Tullio, Casamassima, Obakhabaye, Fustini, Saccinto, Fiorita, Gallo, Destefanis, Contini, Lunardon (L).
Monviso Barge: Besso, Carle, Ciucci, Pasero N., Pasero M., Pegone, Tarabbio, Todini, Trecco, Tzolkanov, Bruno (L1), Valz (L2).

🆕 Con la formula della Coppa Italia Serie D torna in campo anche la compagine di Eugenio Marulli che affronta nella prima giornata di campionato il Monviso Volley Barge. Sul campo casalingo l’Unionvolley fa sua la vittoria mettendo in tasca tre punti. Nel sestetto titolare il tecnico pinerolese schiera tre giocatrice all’esordio nella categoria regionale. Si parte con Marino in cabina di regia, Fustini opposto, al centro la coppia Tullio-Bonansea, in banda Casamassima e Obakhabaye e Lunardon libero. Nel primo parziale le pinerolesi giocano con troppa impazienza lasciando spazio alle ospiti che ne approfittano per portarsi sull’1-0. Rotto il ghiaccio, le padrone di casa prendono confidenza con il gioco, sistemano il muro esterno creandosi buone occasioni in fase break per aggredire e mettere giù palla. La buona percentuale in ricezione consente a Marino di distribuire palla a tutte le sue attaccanti imponendo il ritmo di gioco e portando a casa la vittoria.

➡ “Mi è piaciuto l’atteggiamento dei centrali” commenta coach Marulli “si sono dati da fare per smarcare le loro compagne e al momento giusto sono riuscite a trovare spazio per chiudere il punto. È una cosa su cui stiamo lavorando molto. Sono consapevole che tecnicamente non siamo ancora a posto ma il gruppo è giovane e c’è margine di miglioramento. Fare bene la prima non basta, dobbiamo dimostrare ogni fine settimane di essere in grado di sostenere questa categoria. Quindi testa bassa e pedalare”.

📆 Nel prossimo turno, in programma sabato 8 l’Unionvolley sarà ospite a Racconigi della compagine Insieme Raccosavi.

PARTNERS