YLENIA PERICATI È IL NUOVO LIBERO DI PINEROLO

🆕⬇
💥 Prosegue il lavoro di costruzione della nuova squadra per Pinerolo che mette a segno un altro importante colpo di mercato per il ruolo di libero con l'arrivo di YLENIA PERICATI, lo scorso anno in serie A1 con il Millenium Brescia. Nata a Bovolone in provincia di Verona, il 22 marzo 1994, Ylenia è cresciuta nelle giovanili della Pallavolo Cerea. Nel 2009 passa allo Spakka Volley Villa Bartolomea per poi fare ritorno a Cerea (serie B2) l’anno successivo e vestire la maglia di casa per ben sei stagioni (2010-2016) conquistando anche la promozione in B1. Nel 2016 si trasferisce a Montecchio Maggiore disputando una stagione da protagonista culminata con la promozione della formazione vicentina in serie A2. L’anno seguente milita ancora tra le fila di Sorelle Ramonda Ipag Montecchio passando poi nel 2019 alla Roana Macerata, neopromossa in A2. Nel 2020 lascia le Marche per accasarsi alla Banca Valsabbina Millenium Brescia impegnata nel campionato di serie A1. Nell’estate 2019 Ylenia fa la sua prima esperienza sul campo da beach volley partecipando ad una tappa del Lega Volley Summer Tour 4x4 e conquistando il terzo posto alla Supercoppa con l’Agricola Zambelli Millenium.

“Ylenia è un libero dalle grandi prospettive – commenta il ds Francesco Cicchiello - siamo contenti di averla con noi la prossima stagione. Ylenia ha tutte le caratteristiche tecniche e caratteriali per integrarsi al meglio nella nostra squadra, è una ragazza molto determinata e ambiziosa con una grande voglia di dimostrare tutto il suo valore e sono certo che Pinerolo sarà per lei una grande opportunità".

Ylenia Pericati commenta così la scelta di Pinerolo: " Sono molto felice di entrare a far parte di questa società perché punta sempre ad obiettivi ambiziosi e lavora con grande serietà! Sono carica, non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e di iniziare la nuova stagione. Saluto tutti e forza Pinerolo!”

PARTNERS