HA PRESO IL VIA LA NUOVA STAGIONE DELLE BIANCOBLU

🆕
PINEROLO – 23 agosto Palazzetto dello Sport L’Eurospin Ford Sara

Pinerolo ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione della serie A2. Lunedì mattina il gruppo squadra, riunitosi al palazzetto dello sport di Pinerolo, si è sottoposto alle consuete visite mediche, tampone di controllo e primi test fisici. Alle corte di coach Michele Marchiaro e dello lo staff tecnico presenti tutte le giocatrici, a partire dal capitano Valentina Zago, dalla coppia di centrali Akrari-Gray, dalle schiacciatrici Tosini e Bussoli passando per nuove arrivate Prandi, Joly, Carletti e Pericati ed infine dalle giovanissime Pecorari, Gueli, Zamboni e Faure Rolland. Nei prossimi giorni il lavoro di preparazione proseguirà tra piscina, sedute in sala pesi ed esercizi fisici in palestra sotto l’attenta osservazione del preparatore Marco Sesia “devo dire che ho trovato le ragazze abbastanza in forma, i ritmi saranno abbastanza serrati ma andiamo step by step. Devono ritrovare un punto di forma che durante l’estate hanno perso. Dalla prossima settimana inizieremo ad inserire qualche salto ed incrementeremo il lavoro in sala pesi”.

➡ In questi primissimi giorni l’atmosfera che si respira è di entusiasmo ed euforia. L’energia positiva traspare anche dalle parole di Michele Marchiaro: “La prima impressione del gruppo è ottima. Sono molto soddisfatto di questa armonia, del clima e di questa chimica di gruppo. Le squadre vengono sempre costruite in maniera differenziata, c’è un buon equilibro e c’è una struttura societaria che ha una grande cultura di inclusione quindi penso che a breve salteranno anche nel linguaggio le distinzioni tra giovani e vecchie e diventeremo una squadra unica com’è giusto che sia”.

➡Il capitano Valentina Zago, ormai di casa a Pinerolo, si prepara ad un’altra stagione in maglia biancoblu: “Questi mesi sono volati, sono contenta di essere ritornata qui, di ritrovare i tifosi, conoscere le nuove compagne e credo sia proprio tutto pronto per iniziare la nuova stagione. C’è stato un approccio molto bello e positivo da parte delle nuove ragazze. Ho visto subito la voglia di fare bene. Quest’anno riavere una parte del pubblico sarà bello, ci auguriamo che con il passare del tempo si possa arrivare ad un numero maggiore, per ora ci accontentiamo e invitiamo i nostri tifosi a sostenerci sempre”.

PARTNERS