Serie C girone B
UNIONVOLLEY PINEROLO-RMI MOLLIFICIO VAL CHISONE 3-2
(23/25, 25/14, 25/27, 25/23, 15/10)
Unionvolley Pinerolo: Bonansea, Contini, Destefanis, Franco, Gallo, Magnano, Marino, Obakhavbaye, Pecorari, Tosini, Tullio, Lunardon (L).
Rmi Mollificio Val Chisone: Accollo, Bonino, Borda Bossana, Challier, Chiabrando, Cotella, Ganea, Gorgerino, Mainero, Rostagno, Scalerandi, Velo, Long (L1), Franzin (L2).
Derby ad altissima tensione quello giocato al palazzetto dello sport di Pinerolo dove l’Unionvolley ospitava il Mollificio Val Chisone. Una gara equilibrata vinta sul filo di rasoio dalle padrone di casa, brave a non arrendersi mai e determinate nei momenti decisivi del match. Si parte con l’Unionvolley avanti di qualche lunghezza. Val Chisone rimane in scia per poi agganciare sul 18-18. È un testa a testa serrato chiuso di misura dalle ospiti (23-25). Marino e compagne partono con il piede giusto nel secondo set mettendo subito le distanze. Servizio e attacco fanno la differenza e per le ospiti recuperare diventa impossibile. Tosini chiude 25-15. Il terzo parziale si gioca in perfetto equilibrio, l’agonismo è palpabile da entrambe le parti. Il guizzo finale è delle valligiane che chiudono 25-27. Quarto set fotocopia del terzo. Nessuna delle due formazioni sembra prendere il sopravvento sull’altra e il gioco si va intensificando, il ritmo sale e con esso anche un po’ di nervosismo. Nel finale sono le padrone di casa a chiudere di misura e portare la gara al tie break. Sull’onda dell’entusiasmo l’Unionvolley mette la testa avanti a metà del quinto parziale con le ospiti che provano a rimanere in scia ma si devono arrendere sul 15-10. I due punti conquistati consentono a Pinerolo di scavalcare le valligiane (13 punti) e salire a 14 punti in ottava posizione.
Serie D girone D
UNIONVOLLEY PINEROLO-PRAMOTTON MOBILI FENUSMA 3-0
(25/13, 25/22, 25/21)
Unionvolley Pinerolo: Bernasconi, Ferrero, Malan, Miegge, Ninfa, Ogbonna, Rostagno, Sgueglia, Spadafora, Tosini, Tron, Zappone, Bonansea (L), Ricchiardi (L2).
Pramotton Mobili Fenusma: Azais, Brunod, Cremonese, Dal Col, Epiney, Kratter, Nardi, Perruquet, Philippot, Porliod, Schiavoni, Gentil (L1), Giovinazzo (L2).
Bottino pieno per la compagine di Davide Scali che mette in campo una prestazione convincente con la terza forza del girone D, il Pramotton Mobili Fenusma. Bernasconi e compagne dominano il primo e il terzo set, giocano in equilibrio nel secondo concedendo poco o nulla all’avversario che si deve arrendere dopo poco più di un’ora di gioco. Nel primo parziale dopo un iniziale punto a punto le padrone di casa mettono la testa avanti per poi conquistare un buon margine di vantaggio nel finale (19-11). L’ace di Tosini chiude un set a senso unico (25-13). Decisamente più combattuto il secondo parziale con le ospiti che nel finale allungano 18-22. Il turno al servizio di Rostagno facilita il lavoro a muro delle attaccanti consentendo a Pinerolo di agganciare e poi superare chiudendo 25-22. L’Unionvolley conquista subito un buon margine di vantaggio consentendo a coach Scali di ruotare le sue giocatrici. Solo nel finale le pinerolesi calano ma il gap è troppo ampio per permettere alle ospiti di rientrare. L’attacco di Tosini chiude 25-21.